from 0 review
3 giorni
Daily Tour
Unlimited
English, Espanol, Francais, German, Japanese, Vietnamese
Partecipando a quest’escursione di tre giorni da Marrakech esplorerete la parte più affascinante del deserto del Marocco. Strade sterrate, valli, dune e paesini ricchi di storia.
Partiremo da Marrakech alle 8:00 alla volta delle montagne dell'Alto Atlante, passando per il valico di Tizi N’Tichka a un'altitudine di 2260 metri, da cui contempleremo dei paesaggi spettacolari.
Durante il viaggio, visiteremo anche una cooperativa dove si produce l'olio di argan, dove scopriremo come si elabora questo preziosissimo prodotto dalle innumerevoli proprietà benefiche per il corpo. Proseguiremo poi verso il villaggio fortificato di Ait Ben Haddou, di cui visiteremo la kasbah, dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Sapete che questo luogo spettacolare è stato il set di film famosi, come "Il Gladiatore", "Astrix e Obelix", "Sahara" e "Il gioiello del Nilo"?
Dopo pranzo, ci rimetteremo in viaggio verso Ouarzazate, considerata la porta d'ingresso del deserto, proseguendo poi fino alla Valle delle Rose o alla Valle di Dades, dove trascorreremo la notte. Il nostro tour del deserto è appena cominciato!
Dopo aver fatto colazione nel riad, continueremo la nostra escursione verso una strada molto particolare, dove si susseguono varie kasbah... Nessuna è uguale all'altra!
Raggiungeremo poi le incredibili Gole di Todra, dove ci fermeremo a fare una passeggiata e a contemplare questo spettacolare panorama, dove in tempi remoti l'acqua scolpì le pareti calcaree, creando un paesaggio senza pari.
Ci sposteremo poi a Touroug, dove pranzeremo, prima di dirigerci nel pomeriggio verso le dune dell’Erg Chebbi, dove trascorreremo la notte. Ma non prima di aver fatto una passeggiata in cammello o un giro in 4x4 per contemplare il tramonto, mentre gli ultimi raggi di sole avvolgono questo immenso mare di sabbia.
In seguito, ceneremo e pernotteremo in una tenda berbera. Sotto un cielo trapunto di stelle, ci lasceremo avvolgere dalla pace e dalla tranquillità del deserto.
Dopo esserci lasciati alle spalle il deserto di Erg Chebbi, torneremo in cammello al campo base, dopodiché, intraprenderemo il tragitto di ritorno per Marrakech. Durante il percorso faremo alcune soste per riprendere le forze e per pranzare. Infine, raggiungeremo Marrakech, dove si concluderà la nostra escursione di 3 giorni.
Il tour nel deserto di Merzouga viene effettuato in 4x4 o minibus condiviso con altri viaggiatori, oltre a una guida/autista locale (con un massimo di 20 persone). È disponibile un'opzione con supplemento per effettuare l'escursione in modalità privata.
Diamo grande importanza al riposo, perciò durante il viaggio alloggerai in una camera privata in hotel confortevoli, puliti, con un’atmosfera locale e in ottima posizione. L’alloggio nel deserto è situato in piena natura, in campi tendati berberi con letto (categoria superiore con doccia e bagno privato).
Durante il tour di 3 giorni nel deserto sono inclusi le colazioni e due cene (una delle quali sarà tradizionale, sotto le stelle). L’autista dell’escursione farà delle soste in aree di ristoranti dove potrete ordinare ciò che preferite dal menù. A Marrakech esistono numerose opzioni per qualsiasi budget per il resto dei pasti e delle cene.
Ogni giorno di escursione nel deserto è un'esperienza unica, grazie ai paesaggi incredibili e all’immersione in un’altra cultura. In generale, il tour nel deserto è un’esperienza confortevole, ma le strade non sono sempre in buono stato e il viaggio prevede molte ore di percorrenza in auto. Per questo motivo, è consigliabile portare con sé una bottiglia d’acqua, della frutta secca o un frutto. L’abbigliamento consigliato include pantaloni leggeri, scarpe comode, cappello, occhiali da sole, magliette a maniche lunghe e un capo caldo per la sera.
L’autista del 4x4 o del minibus arriverà la mattina in Piazza Jamaa El Fna alle 08:00 con un cartello con la scritta Offerta in Marocco Al ritorno a Marrakech, vi lasceremo nuovamente nello stesso punto di partenza (Piazza Jamaa El Fna).
Per confermare il viaggio, clicca su Prenota e versa un acconto di 50€; il resto dell’importo verrà pagato in contanti al nostro guida all’arrivo. Potrai cancellare il viaggio con molta flessibilità:
30 giorni prima dell’arrivo: Nessun costo di cancellazione. Rimborso garantito del 100% dell'importo. Da 29 a 15 giorni prima dell’arrivo: 30% di penale. Da 14 a 8 giorni prima dell’arrivo: 50% di penale. 7 giorni prima dell’arrivo: Nessun rimborso. No-show: Nessun rimborso. Se l’annullamento avviene con meno di una settimana di anticipo, si perde l’acconto versato per la prenotazione.